Chi siamo

SIAMO IL MAGGIOR FORNITORE DI SERVIZI LINGUISTICI DELLA REGIONE CON SEDE PRINCIPALE A TRENTO E PRESENTE ANCHE A BOLZANO E A VENEZIA

STORIA

La nostra storia dagli inizi degli anni '80

Costituita nel 1984, Traduzioni STR srl è stata la prima società a operare sul territorio trentino con l’obiettivo di introdurre nella realtà locale la professionalità dei servizi linguistici di traduzione e interpretariato. Oggi come ai suoi esordi, dopo 40 anni di attività, rimane la società leader nel settore in Trentino-Alto Adige, sia a livello di struttura che come numero di collaboratori e combinazioni linguistiche coperte.

Negli anni la società ha consolidato la sua posizione nel Triveneto, registrandosi alla Camera di Commercio di Bolzano e Venezia e ampliando la propria rete di clienti su tutto il territorio nazionale ed estero.

Con uno staff di sei componenti tutto al femminile, Traduzioni STR, pur restando un’impresa con un’impronta artigianale, è in grado di gestire grandi progetti multilingue e multisettoriali.

TEAM

Scopri chi siamo

Direzione

Antonella De Iorio 

Amministratore unico 

Laurea in lingue, fondatrice e amministratore unico, è da 40 anni l’anima della società. A lei il compito di coordinare le varie attività, i nuovi progetti, la parte amministrativa e in generale l’andamento dell’attività con quel che ne consegue.
L’entusiasmo dei primi tempi è rimasto invariato ma è consapevole della necessità di investire su uno staff giovane e motivato, in possesso di strumenti idonei ad affrontare le nuove sfide di un’azienda 3.0.

Front office

Il front office è costituito da Patrizia e Martina che si occupano della gestione quotidiana dei progetti di traduzione e interpretariato e rappresenta il punto nevralgico della catena del processo produttivo che porterà ad un prodotto finale di alta qualità.

Patrizia 

Project manager 

Laurea in lingue, assistente di direzione e project manager, oltre ai rapporti con clienti e fornitori, segue il complesso mercato dei bandi di gara e dei convegni, settore che dopo lo stop del Covid sta acquistando sempre più peso.

Martina 

Project manager 

Laurea in lingue, altoatesina e conseguentemente bilingue, project manager e con una spiccata predisposizione ai rapporti interpersonali, si occupa del mercato di lingua tedesca e dei numerosi clienti privati che si rivolgono a noi. I social media per lei non hanno segreti.

Back office

Per back office intendiamo l’ufficio tecnico, quello che si occupa attivamente del lavoro vero e proprio di traduzione e revisione e al quale dobbiamo la nostra qualità e la conformità con gli standard con cui siamo certificati: ISO 9001:2015 e UNI EN 17100:2017. A Elisa e Sara spetta anche la selezione e la verifica di nuovi collaboratori

Elisa 

Traduzioni 

Laurea in giurisprudenza e master in traduzione specializzata in campo giuridico, si occupa principalmente delle richieste provenienti dagli studi legali e notarili che si rivolgono alla nostra società e delle traduzioni che necessitano di asseverazione e legalizzazione.
Da sempre appassionata di lingue straniere, durante il suo percorso accademico ha trascorso lunghi periodi all’estero, in particolare a Vienna e a Bruxelles.

Sara 

Traduzioni 

Laurea in traduzione e interpretazione, si occupa di tradurre e supervisionare buona parte del lavoro che passa sulla sua scrivania. Le competenze maturate durante i suoi studi la portano ad approcciarsi alle nuove tecnologie sempre più in evoluzione nel nostro settore senza mai perdere di vista l’aspetto qualitativo che ci contraddistingue da sempre.

Amministrazione

Tamara 

Contabilità 

Ragioniera, con la passione per le lingue straniere (le manca solo la tesi per la laurea in lingue), affianca la titolare nella gestione amministrativa rapportandosi con i numerosi fornitori e con gli altrettanto numerosi clienti sparsi in Italia e all’estero. A lei è affidata la risoluzione di problematiche afferenti al complesso panorama contabile e fiscale che un’azienda deve affrontare ai nostri giorni, ovviamente coadiuvata dal nostro commercialista.

Pets

Recenti teorie riguardanti il wellness sui luoghi di lavoro asseriscono che gli animali domestici in azienda rendono l’atmosfera più serena e aiutano a diminuire lo stress. Bene, noi ne abbiamo due:

 

Trudy 

 

Barboncina toy anzi tiny toy di Antonella, che la segue tutti i giorni in ufficio e che è talmente piccola da avere una cuccetta sulla sua scrivania. E’ assolutamente socievole e non lesina feste e scodinzolamenti a nessuno dello staff e tantomeno ai clienti che amano gli animali.

Otto 

 

Meticcio di Tamara, praticamente la sua ombra da quando lo ha adottato, ha un carattere più chiuso ma anche lui è diventato di casa qui e ha il suo posto o meglio la sua cuccia nell’ufficio della sua “mamma”.